SSD compatibili con Adobe CS4

14/11/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Finalmente una risposta chiara arriva dal blog di Adobe. La nuova suite si può installare sui drive a memoria flash ma non sulle schede di memoria.

Finalmente una risposta chiara arriva dal blog di Adobe. La nuova suite si può installare sui drive a memoria flash ma non sulle schede di memoria.
 
Da svariate settimane i possessori dei MacBook Air (prima) e dei MacBook/MacBook Pro (dopo), che hanno scelto un SSD al posto dell'hard disk, erano in fibrillazione.

Le varie versioni della CS4 che arriveranno il mese prossimo anche in Italia funzioneranno sul costoso SSD? L'ambigua frase "cannot install on a volume that uses a case-sensitive file system or on flash-based storage devices" (tradotta approssimativamente in "l'installazione non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash") aveva lasciato perplessi.

Avevamo anche chiesto ad Adobe Italia un chiarimento ma non è mai arrivata alcuna risposta, nonostante ci fosse stata promessa.

Il verbo arriva da John Nack che, suo sul blog aziendale, dipana ogni dubbio.

"Avevamo scritto in quel modo per far sapere ai clienti che non avrebbero potuto installare CS4 su drive removibili con memoria a stato solido, intendendo schede come le CompactFlash (ce n'è di gente che fa cose strane che poi si lamenta se non funziona)" è la chiarificatrice spiegazione che pubblicano dalla sede di Adobe. Ora anche Adobe Italia lo sa.

Acquistate pure la vostra CS4 anche se usate un computer dotato di SSD al posto dell'hard disk, garantisce Adobe.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac