Sfida tra le università di Leeds con Nike+

28/04/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La "Running Battle" fa correre gli studenti delle due università inglesi della stessa città e quella che, dopo 29 giorni, avrà sommato più chilometri vincerà la sfida. Ai piedi le scarpe Nike+ e la musica dell'iPod nelle orecchie, per registrare i progressi.

La "Running Battle" fa correre gli studenti delle due università inglesi della stessa città e quella che, dopo 29 giorni, avrà sommato più chilometri vincerà la sfida. Ai piedi le scarpe Nike+ e la musica dell'iPod nelle orecchie, per registrare i progressi.
 
03854b_runningbattleleeds
Da venerdì scorso gli studenti e docenti di Leeds (Inghilterra) corrono.

Nike ha organizzato "Running Battle", una sfida tra gli studenti e professori delle due università cittadine: University of Leeds contro Leeds Metropolitan University.
 
Altri vogano sul Tamigi, qui si corre per raggiungere il maggior numero di chilometri percorsi.
 
Grazie al sistema Nike+iPod (il kit è distribuito gratuitamente) saranno sommate tutte le performance dei vari studenti, il 23 maggio saranno tirate le somme e premiati i vincitori.
 
In palio abbigliamento Nike, iPod e biglietti VIP per assistere ai concerti che avranno luogo nell'iTunes Live from London.
 
I primi "atleti" che hanno sincronizzato online i primi 10 Km sono stati "spiderwebo" (University of Leeds) e "german13" (Leeds Metropolitan University), ognuno ha vinto un paio di scarpe Nike+, un iPod nano ed un voucher da 10 sterline da spendere su iTunes Store.
 
Ricordiamo che di recente Nike ha lanciato lo SportBand, che permette di registrare i dati di corsa nel braccialetto gommato, invece che nell'iPod.
 
Le facoltà sportive si sono organizzate e la cosa è stata presa seriamente… c'è di mezzo l'onorabilità degli istituti! Tutti ad iscriversi, come si vede dalle foto qui sotto.

03854c_runningbattleleeds



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac