Secondo chiaro attacco di Motorola ad Apple

06/09/2010 07:06 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Android supporta Flash Player, Motorola si gongola di questa funzione che non soddisfa proprio tutti ed invece estromessa da Apple. Pubblicità per mettere in ridicolo l’iPhone.
Sul Wall Street Journal di venerdì è apparsa un’intera pagina pubblicitaria di Motorola che accusa le negate capacità dell’iPhone con i contenuti Flash.

Lo slogan scelto “Flash websites? There’s a phone for that” (Siti con Flash? C’è un telefono per questo) mira a quello delle pubblicità dell’App Store, che chiudeva sempre la lista dei software “c’è un’applicazione per tutto”.

Non è la prima volta che l’ex leader della telefonia cellulare statunitense si fa gioco di Apple, l’altra volta con il modello Droid X giocava con il problema dell’antenna perimetrale dell’iPhone 4 e puntava all’utilizzo senza custodia obbligatoria dello smartphone.

Eppure sugli smartphone con Android l’esperienza con i contenuti Flash è ritenuta non soddisfacente per tutti.

L’immagine della pagina del giornale (che solo chi non ha mai preso in mano il quotidiano più letto degli Stati Uniti può confondere con il New York Times, come ha fatto MobileCrunch ed i traduttori al seguito) l’ha scattata Ben Forta, uno sviluppatore Flash.

36-09626b_motoroladroid2flash



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac