Rogue Amoeba porta Airfoil 3.1 su Apple TV

21/02/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se prima l'audio del Mac poteva essere trasmesso in modalità senza fili alle basi portatili AirPort Express ora la nuova versione di Airfoil lo fa anche con la Apple TV.

Se prima l'audio del Mac poteva essere trasmesso in modalità senza fili alle basi portatili AirPort Express ora la nuova versione di Airfoil lo fa anche con la Apple TV.
 
AirTunes di Apple permette di trasferire la musica suonata su iTunes all'uscita audio della base portatile AirPort Express, nulla di più e nulla di meno.

Grazie all'applicazione Airfoil ogni fonte sonora suonata sul Mac (QuickTime, Real, Win Media, siti tipo Pandora e Last.fm ma ovviamente iTunes ed un video player proprietario) può essere trasferita in modalità wireless alla base Wi-Fi. La versione 3 usciva poco più di un mese fa.
 
Con l'ultima versione 3.1 (9,9 MB) il produttore Rogue Amoeba dichiara di aver rilaasciato la prima soluzione non Apple per trasferire audio anche nella Apple TV aggiornata.
 
03458b_install31youhave31Oltre a questa importante novità l'aggiornamento corregge problemi con la lettura di DVD, migliora il funzionamento su Mac meno potenti e rende Front Row compatibile. Airfoil 3.1 ora supporta Airfoil Speakers per Win.
 
Airfoil Speakers, che esiste anche nella versione Mac, abilita tutti i computer nella stessa rete Wi-Fi di trasformarsi in altoparlanti virtuali e quindi suonare l'audio trasmesso dal computer che funge da base.
 
Il software è ottimo ma l'aggiornamento di quest'ultima componente procura il piccolo problema che vediamo illustrato a lato ovvero, pur essendo aggiornato alla versione 3.1, continua ad informarci che è disponibile la versione 3.1 e ci chiede se desideriamo scaricarla ed installarla.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac