E’ uscito Vista SP1. E’ stato ritirato Vista SP1

20/02/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il Service Pack 1 che corregge, dopo un anno, i più importanti problemi del sistema operativo di Microsoft sopravvive per una settimana e poi sparisce. Aggiornato.

Il Service Pack 1 che corregge, dopo un anno, i più importanti problemi del sistema operativo di Microsoft sopravvive per una settimana e poi sparisce. Aggiornato.
 
Lo hanno testato per cinque mesi, ma non troppo bene. Windows Vista SP1 ha fatto capolino settimana scorsa ma, fin da subito, qualche utente dell'ultimo sistema operativo di Microsoft ha lamentato problemi peggiori di quelli che avrebbe dovuto andare a correggere.

Microsoft ha temporaneamente sospeso la distribuzione online dell'update.

Il primo Service Pack, ovvero l'aggiornamento importante, arriva (e se ne va) a circa tredici mesi dalla disponibilità di Vista. Spariti tutti gli entusiasmi iniziali ora gli utenti vorrebbero che sparissero i tanti problemi tecnici che lo affliggono.

Microsoft dice che il problema di SP1 si verifica solo su un numero limitato di PC. Non è il primo e non sarà l'ultimo update che, non solo su Windows, procura danni.

Non per nulla tra gli utenti Windows la versione che ancora impera per popolarità è la stagionata XP (75%) che si è appena aggiornata alla SP3, segue a grande distanza Vista (meno del 12%). Alle prossime olimpiadi gli uomini di Lenovo non vogliono assolutamente impiegare Vista nella struttura informatica.

Da ieri sul blog aziendale di Microsoft si può leggere il rinvio degli interessati ad ulteriori notizie future.

Ricordiamo che Microsoft è la più grande software house del mondo.

Aggiornamento del 18/03/2008: Windows Vista SP1 è stato rilasciato, per ora, in inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac