Ritardi in Vista

24/03/2006 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 Dopo Windows Vista anche Office 2007 tarda. Non ci sarà sugli scaffali dei negozi prima del prossimo gennaio, appunto 2007.

Dopo Windows Vista anche Office 2007 tarda. Non ci sarà sugli scaffali dei negozi prima del prossimo gennaio, appunto 2007.
 
Ormai appare chiaro che dopo l'ultimo ritardo Microsoft punti al CES del 2007 per lanciare sia Vista che Office.

L'evento di Las Vegas l'anno prossimo si terrà contemporaneamente al Macworld Expo di San Francisco: dall'8 all'11 gennaio il primo e dall'8 al 12 gennaio il secondo.

Supponendo che al WWDC di questo agosto Apple rilasci la beta pubblica di Mac OS X 10.5 Leopard è presumibile che la versione definitiva del prossimo sistema operativo arrivi in occasione del Macworld Expo del 2007.

In settimana sono arrivate entrambi le notizie da Microsoft, che ha cambiato le roadmap e pure i manager che si occupano di alcuni prodotti. Steven Sinofsky, l'ingegnere a capo del team di Office si trasferisce al team di Windows. Jim Allchin a capo di tale divisione finora, andrà in pensione nel 2007.

Con un minimo di coerenza Office 2007 (per Win) sarà sul mercato nell'anno che è stampato accanto al nome e pare che da Redmond abbiano concordato il lancio in tandem dei due prodotti di punta dell'azienda di Bill Gates. Ritardi veri ci sono invece sullo sviluppo, visto che la beta 2 di Office 2007 sarebbe dovuta arrivare in questi giorni ma invece non sarà pronta prima di maggio/giugno.

Office 2007: Office Professional Plus e Office Enterprise saranno consegnate come previsto entro nel novembre 2006. Niente vendite massicce a Natale 2006 per Vista e Office.

Nel 2007 saranno invece passati quasi cinque anni dalla precedente versione del sistema operativo di Windows, mai successo prima.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac