Riepilogo (quasi) completo per gli spot “Get a Mac”

28/04/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple riorganizza la pagina delle pubblicità "comparative" tra Mac e PC, distinguendo per annate tutti e 40 i video. Se ne dimenticano, ancora una volta, cinque.
E' stata sistemata la pagina delle pubblicità della serie "Get a Mac" prodotte da TBWA\Chiat\Day per Apple ed i canali televisivi USA.

03852b_getamacspot06_08

Ora risulta meglio organizzata con i filmati suddivisi per annate, ecco la scadenza esatta delle uscite:
02/05/2006
Better
iLife
Networking
Restarting
Viruses
WSJ

13/06/2006
Out of the box
Touché
Work vs. Home

27/08/2006
Accident
Angel/Devil
Trust Mac

09/10/2006
Better result
Counselor
Self pity

27/11/2006
Gift exchange
Meant for work
Sales pitch

20/12/2006
Goodwill

16/01/2007
Sabotage
Surgery (mostrato durante il keynote del Macworld Expo del 09/01)
Tech support

06/02/2007
Security

11/04/2007
Computer cart
Flashback

16/04/2007
Stuffed

07/05/2007
Choose a Vista
Genius
Party is over

11/11/2007
Boxer
Podium
PR Lady

03/12/2007
Misprint

06/12/2007
Now what

13/12/2007
Santa Claus

07/01/2008
Referee

01/04/2008
Breakthrough
Time Machine
Yoga

09/04/2008
Office stress

Non sono inclusi in questa lista gli speciali banner pubblicitari con protagonisti Mac e PC che di tanto in tanto sono comparsi su alcuni siti.

Si noti che le pagine in italiano continuano ad ignorare la campagna pubblicitaria lasciando solo quindici motivazioni per acquistare un Mac e che, non molto tempo fa, Apple decideva di terminare e di eliminare tutti gli spot per la Gran Bretagna (15 con David Mitchell e Robert Webb) e per il Giappone (12 con il duo "Rahmens" di Jin Katagiri e Kentaro Kobayashi).

Era già successo che Apple si dimenticasse di sue pubblicità ed è capitato, ancora una volta, in questa occasione. I cinque spot "Better", "iLife", "Network", "Restarting" e "WSJ" erano stati i primi lanciati da Apple quando, poco meno di due anni fa, cancellava la campagna "Switch" e lanciava "Get a Mac".

Ci viene in soccorso YouTube che di questi filmati pubblicitari interpretati da Justin Long (Mac) e John Hodgman (PC) ha regolarmente mantenuto memoria, eccoli in questo riassunto.

03852c_getamacmissing06



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac