Repubblica: “iPhon” all’Apple Store di Bologna dal 17 settembre

01/09/2011 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In occasione (concordata?) del test della zona pedonale in centro città ci sarà l’inaugurazione del primo negozio di Apple fuori da un centro commerciale?
La cronaca locale pubblicata oggi da Repubblica – Bologna ci racconta alcune novità, se vere, sul “megastore” di Apple ancora in ristrutturazione in via Rizzoli.

35-11711b_repubblicabologna01092011Stando a quanto si legge l’inaugurazione sarebbe prevista per sabato 17 settembre, ovvero a 2 settimane di distanza dall’Apple Store di Marcianise (CE).

Non sono ancora apparse le insegne bianche sulla barricata nera, quella che divide il mondo esterno con i lavori in corso nella bella palazzina rifatta da Apple. I tempi ci sembrano stretti, ma vedremo.

Il giornale affianca, forse non a caso, la notizia dell’Apple Store a quella della pedonalizzazione della Zona T (via Rizzoli, via Ugo Bassi, via Indipendenza), ovvero il centro di Bologna, con un test, guarda caso, proprio il 17 e 18 settembre.

Comune di Bologna ed Apple avranno in qualche modo concordato i 2 eventi? Per Apple sarebbe perfetta l’assenza di traffico automobilistico davanti alle sue nuove vetrine bolognesi e la municipalità potrebbe godersi l’inaugurazione senza che qualche visitatore in fila finisca sotto alle ruote del primo distratto.

35-11711c_repubblicabologna01092011

Quanto alla competenza di chi coprirà le notizie locali siamo a posto. Chi ha scritto il pezzo ci informa che il nuovo negozio (secondo loro il quinto, invece sarà non meno che l’ottavo) venderà, badate bene, gli “iPhon” (ma senza trattino), una festa per i patiti dei PC (Mac no?). Peccato non avere una piscina accanto al negozio, ci potremmo asciugare i capelli con stile.

35-11711d_bolognazonatpedonale17092011



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac