RealPlayer SP per convertire multimedia e socializzarli

08/02/2010 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fa i primi passi la 12esima versione beta del player multimediale di più lungo corso, si fa accompagnare da un downloader e da un converter che completano in modo semplice il lavoro di conversione da Flash.
Da oltre un paio d’anni Real Networks non aggiornava il suo RealPlayer, oggi arriva la versione 12 beta.

06-08192b_realplayerspSi chiama RealPlayer SP (22,4 MB) la nuova versione del software gratuito che permette di leggere vari tipi di file multimediali, ma che aggiunge anche migliorate funzioni in RealPlayer Downloader e RealPlayer Converter.

Il produttore spiega che, rispetto alla versione 11, con la quale introduceva la funzione di scaricamento offline dei video online in formato Flash (se non protetti), ora risulta più semplice inviare direttamente il file al proprio account di Facebook, MySpace o Twitter, ma anche condividerlo via posta elettronica.

Il convertitore è poi già pronto per ottimizzare il filmato nel formato più opportuno per molti dispositivi, compresi iPod ed iPhone. Al termine della conversione RealPlayer può inviare direttamente su iTunes il documento pronto per la sincronizzazione.

Real Networks raccomanda l’uso di un Mac con processore Intel e sistema operativo Mac OS X 10.5.8

Nel video dimostrativo (in Flash, che appunto si può convertire come vedete nella schermata sottostante) sono spiegate le funzioni principali.

06-08192c_realplayersp



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac