Quarto record in borsa per Apple: 107,34 dollari

10/05/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lunedì record, martedì record, mercoledì record e anche oggi record. Quando si fermerà il prezzo di una AAPL? Oggi ha anche toccato i 108,84 dollari nelle prime due ore di contrattazioni. Nessuno split per un bel po'.

Lunedì record, martedì record, mercoledì record e anche oggi record.
Quando si fermerà il prezzo di una AAPL? Oggi ha anche toccato i 108,84
dollari nelle prime due ore di contrattazioni. Nessuno split per un bel po'.
 
Una settimana incredibile per le scalate che ha fatto il valore di un'azione Apple: lunedì toccava il record storico dei 103,92 dollari, martedì i 105,06 dollari, mercoledì i 106,88 dollari e questa sera ancora un nuovo massimo posizionato a 107,34 dollari, ovvero + 0,46%.

6,16 dollari è quanto, finora, ha guadagnato AAPL dall'apertura di Wall Street alle 9:30 di lunedì. Durante la giornata il titolo è salito fino a 108,84 dollari.

Intanto gli azionisti di Apple, riuniti a Cupertino per il meeting annuale, chiedevano a Steve Jobs di essere molto esplicito sulla questione delle stock option retro-datate: "la SEC ci ha completamente scagionati, tuttavia se voi siete convinti che sotto ci sia una teoria cospirativa che addirittura coinvolge la SEC, non so proprio che altro dirvi" è stata la risposta del CEO dell'azienda del Mac, dell'iPod e del prossimo iPhone.

Tutto il consiglio d'amministrazione è stato rieletto per un altro anno.

In molti ritengono che un nuovo split delle azioni sarebbe stato imminente (lo dicono da mesi, senza alcun fondamento, ndr), oggi Steve Jobs ha chiarito le intenzioni dell'azienda di Cupertino facendo l'esempio di due azioni con grandissimo valore per ogni azione: Google (461,47 dollari oggi) e Berkshire Hathaway (109.250 dollari oggi per le "azioni principali" o 3.636,88 dollari per quelle di "serie B") di uno degli uomini più ricchi del mondo, Warren Buffet. Discorso chiuso.

Jobs avrebbe anche dichiarato che iTunes Store potrebbe, l'anno prossimo, affittare i film, oltre che venderli.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac