Presto Apple in Brasile? Parla Ron Johnson nei suoi ultimi giorni

05/09/2011 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Meno di 2 mesi ancora al vertice del settore retail di Apple, ma vuole rassicurare un utente brasiliano che spera di vedere gli Apple Store nel suo paese.
Speranze che l’economia mondiale si riprenda? Potrebbero essere i paesi BRIC – Brasile, Russia, India e Cina a salvarla. Apple ha puntato gli occhi almeno su Cina e Brasile.

In oriente Apple è impegnata ad aprire più Apple Store, che finalmente si contrappongano ai tanti negozi farlocchi di prodotti Apple, presenti nel paese che più di altri li assembla per l’azienda di Cupertino.

In sud America, invece, Apple ci vuole andare per cambiare il panorama delle tasse locali, che penalizzano enormemente Mac, iPhone ed iPad. Le fabbriche Foxconn dovrebbero incidere in questo settore e tra poco vedremo se i prodotti Apple diventeranno più accessibili.

In Brasile non ci sono Apple Store, ma un lettore di MacMagazine ha contattato direttamente Ron Johnson, responsabile ancora per 2 mesi dei negozi, ottenendo una interessante discussione.

Alla richiesta di Apple Store in Brasile quest’anno, l’illuminato dirigente di Apple ha risposto dopo essersi consultato con Bob Bridger: “non posso parlare di progetti futuri, ma potrebbe essere molto, molto rapido”. La risposta è ambigua perché avrebbe senso sia “arriveranno molto presto” oppure anche “per il 2011 è troppo presto”. Tuttavia Johnson suggerisce a chi gli ha scritto il messaggio di restare sintonizzati.

Attualmente sono 11 le nazioni dove esistono Apple Store.

36-11728b_emailronjohnson



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac