Media Center è usato dal 6% degli utenti Windows, che ridere!

05/09/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Microsoft ammette implicitamente il disastro, quasi nessuno s’interessa ai contenuti ed alle funzioni del lato multimediale di Windows ed il suo futuro è in grande dubbio. Eppur non sparirà.
36-11729b_winmediacenterIl blog di Windows 8 ha pubblicato un nuovo post. Se Microsoft è impegnata a mettere l’acquolina in bocca agli utenti descrivendo il prossimo sistema operativo, oppure è impegnata a distruggere ogni speranza, non lo sappiamo. Ma, mentre a Redmond svelano numeri non certo prestigiosi, Silicon Alley Insider nota la straordinarietà di certe affermazioni.

Solo il 6% degli utenti di Windows 7 usa il Media Center e, chi lo fa (cliccare un’applicazione per sbaglio è qualcosa che abbiamo provato tutti), ci resta solo 1 minuto o 2 al massimo. Teniamo anche conto che se qualche contenuto multimediale è disponibile in USA, non è detto che ci sia anche in altri mercati e che quindi sono poco stimolati.

Una persona sensata che scrive nel blog di Windows 8 che deduzione ne trarrebbe dopo aver snocciolato questi numeri? La sparizione di Media Center da Windows 8! Invece no, Microsoft continuerà a metterlo nel prossimo sistema operativo: “non ci sono dubbi”.

Da quando Apple ha deciso di far “gelare le fiamme dell’inferno” con iTunes per i PC (17 ottobre 2003), oltre che per i Mac, gli utenti di iPad/iPhone/iPod, ma anche senza, hanno imparato a gestire i contenuti multimediali con questo strumento. Microsoft non lo dice ma è chiaro che Apple aveva “annusato” da molti anni che anche a loro andava dato questo Cavallo di Troia.

36-11729c_win7mediacenter6percento



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac