Pianeta3 gratis per una settimana su iPhone

24/07/2009 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per mostrare il portale 3 fa vedere che deve usare il roaming di TIM al posto della sua rete, che in Italia copre il paese come una fetta di Emmentaler. Aggiornato.
06865b_pianetatresutimL’immagine che vedete accanto è stata pubblicata nella serata di ieri dal canale Twitter di 3 Italia e si riferisce alla proposta di usare il portale Pianeta3 gratuitamente sugli iPhone.

L’assenza di costi è valida solo per una settimana, dal primo agosto i servizi offerti (da verificare cosa è compatibile con lo smartphone di Apple) torneranno a pagamento.

Il fatto strano è che nemmeno 3 riesce a trovarsi sotto copertura 3. Dall’immagine apprendiamo che l’iPhone in questione, probabilmente in mano ai tecnici del più piccolo dei carrier italiani, si trovava in roaming con TIM e pure non in rete UMTS ma solo EDGE, mentre il Wi-Fi che cerca il segnale.

In assenza di ulteriori informazioni a noi Pianeta3 o l’URL segnalato superlinko.tre.it restano irraggiungibili da ieri. Il sito Mondo3 avrebbe invece verificato il funzionamento.

Aggiornamento del 24/07/2009: poco dopo le ore 9 quel post di Twitter (come già successo) è stato cancellato e la foto su Twitpic non è più linkata. Al suo posto questo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac