Italia.it consiglia di volare con MyAir (fallita)

24/07/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Siti che restano online senza un collegamento con la realtà possono provocare guai a quei disincantati navigatori che si fidano delle informazioni ufficiali.

Siti che restano online senza un collegamento con la realtà possono provocare guai a quei disincantati navigatori che si fidano delle informazioni ufficiali.
 
A proposito di enti statali che non si parlano e di avventure online un po' raffazzonate ecco quanto si dimostra poco collegato con la realtà il nuovo sito turistico Italia.it.
 
Ieri l'ENAC – Ente Nazionale per l'Aviazione Civile ha sospeso la licenza alla compagnia aerea vicentina MyAir. Il provvedimento è apparso tardivo perché era da inizio settimana che gli impedimenti finanziari della società erano palesi, principalmente a quei passeggeri lasciati in aeroporto perché gli aerei rossi di MyAir non decollavano per le loro destinazioni.
 
Il sito della compagnia solo da poche ore mostra un cartello che comunica i problemi e l'impossibilità a volare.
 
Imperturbabile Italia.it continua ad indicare MyAir tra le compagnie aeree suggerite per "muoversi in Italia", continuando ad ignorare altre ben più solide linee aeree con rotte interne come easyJet, Lufthansa Italia e Ryanair.

06864b_myairitaliapuntoit



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac