Person of the Year: Steve Jobs in lizza

17/12/2007 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La mela morsicata è in copertina delle edizioni internazionali del settimanale Time ma parte la votazione online della "Persona dell'anno", che nel 2006 è stata "You" con uno specchio sulla prima pagina.

La mela morsicata è in copertina delle edizioni internazionali del
settimanale Time ma parte la votazione online della "Persona
dell'anno", che nel 2006 è stata "You" con uno specchio sulla prima
pagina.
 
Il rito di fine anno della "Persona dell'anno" decretata dal settimanale Time si avvicina e, mentre è nelle edicole il numero 25 con in copertina una mela morsicata a simboleggiare il "Best of the Year" (meglio dell'anno), si può votare uno tra gli otto personaggi finalisti.

03146b_timeLa migliore invenzione dell'anno secondo Time è l'iPhone di Apple, tale primato viene guadagnato dallo smartphone anche nella categoria dei gadget tecnologici.
 
Il settimanale del gruppo Time Warner elenca i 50 "top 10" in molte categorie, dalla T-shirt con lo slogan peggiore alla migliore pubblicità televisiva passando per il miglior momento sportivo e il più grande disastro naturale.
 
Ci sono ancora pochi giorni per votare online la "Person of the Year" e la scelta dei lettori deve essere fatta tra 8 finalisti come Al Gore, Condoleezza Rice, David Petraeus, Hu Jintao, JK Rowling, Mahmoud Ahmadinejad, Steve Jobs e Vladimir Putin.
 
Attualmente c'è in testa la scrittrice miliardaria delle storie di Harry Potter, il CEO di Apple con meno della metà dei voti è sesto. I "pro" sintetizzati da Time sono l'espansione mondiale di iTunes e la crescita del 100% del valore delle azioni; tra i "contro" Time crede che Steve Jobs non sia esattamente una figura del cambiamento globale ma è un businessman, sebbene uno dei migliori.
 
Il 21 dicembre Time decreterà il vincitore e lo pubblicherà sul prossimo numero del settimanale.
 
Nel 2006 TIME aveva deciso di promuovere "You" (tu) quale persona dell'anno, simboleggiata dall'interfaccia di YouTube con all'interno uno specchio, per far riflettere il viso di ciascuno all'interno del fenomeno dell'anno di Internet. Ecco tutte le precedenti copertine.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac