Fusioni: nVidia compera mental images

17/12/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Aumentano le sinergie tra il produttore di hardware nVidia ed i software 3D come mental ray, leader di mercato nel rendering delle immagini fotorealistiche.

Aumentano le sinergie tra il produttore di hardware nVidia ed i software 3D come mental ray, leader di mercato nel rendering delle immagini fotorealistiche.
 
L'unico grande produttore di schede grafiche rimasto indipendente dopo la fusione tra AMD ed ATI, nVidia, annuncia l'acquisto della tedesca mental images, l'azienda nota per mental ray ed altre soluzioni per la creazione di immagini fotorealistiche tridimensionali.

L'integrazione del renderizzatore mental ray in software CAD/CAM/DCC come AutoCAD, 3ds Max, Maya, CATIA, Solidworks e Softimage|XSI ha aiutato molte aziende operanti nell'architettura, nella cinematografia, nell'industria design alla visualizzazione e simulazione dei propri prodotti. Tra le più importanti che fanno uso dei prodotti mental images si annoverano Audi, DaimlerChrysler, Honda, Renault, Volkswagen, DreamWorks, Industrial Light & Magic, Imageworks ed Electronic Arts.

Oltre a mental ray e mental mill la società tedesca produce RealityServer per lo sviluppo di applicazioni 3D online.

La denominazione mental images resterà viva come saldamente al comando l'attuale management berlinese ma d'ora in poi l'azienda sarà una sussidiaria di nVidia. Non è noto il valore della transazione economica.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac