Per i fan dei Beatles: iTunes Card personalizzate con i Fab Four

25/11/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel “pacchetto” che Apple Inc ha preparato per Apple Records ci sono anche le tessere pre-pagate per fare acquisti su iTunes/App/iBookstore.
I Beatles “suonano” su iTunes Store dal 16 novembre, l’iniziativa tanto attesa ha riscosso un grande successo.

47-10114b_beatlesitunescardApple ha preparato video, pubblicità e grande visibilità per le loro storiche canzoni, quelle che hanno già riempito le classifiche.

Ma c’è di più per soddisfare i Beatlemaniaci, nell’Apple Store online sono in vendita anche le iTunes Card personalizzate con le immagini dei 4 di Liverpool. Sono disponibili i tagli da 50 e 100 euro, spendibili su iTunes Store/App Store del nostro paese ed eventualmente su iBookstore (che in Italia è ancora vuoto).

Su Apple Store USA le schede pre-pagate vengono spedire in sole 24 ore mentre in Italia ed in altri paesi europei è però necessario attendere 7-10 giorni per riceverle. Un biglietto d’accompagnamento, come quello che vedete accanto, potrà recare il messaggio che l’acquirente deciderà di scrivere.

Ottima idea per un regalo natalizio, ma calcolate bene i tempi, il limite massimo per la spedizione delle iTunes Card da mettere accanto al presepe è fissato per il 21 dicembre.

Ricordiamo che il disegno, la fotografia o l’illustrazione presente sulla tessera pre-pagata di Apple non influisce in alcun modo sul tipo d’acquisto che l’utente potrà scegliere di fare tra musica, video, libri elettronici, film, spettacoli televisivi, applicazioni e quant’altro disponibile nel negozio virtuale. La selezione cromatica e d’immagini è decisamente più ricca sul negozio statunitense, meno altrove. Si notano anche le iTunes Card dedicate all’iBookstore ma non quelle con le decorazioni natalizie viste nei negozi assieme ad altre tipologie.

Apple precisa che il credito è spendibile nella nazione dove si è fatto l’acquisto della scheda. In Grecia, Lussemburgo e Portogallo non sono in vendita iTunes Card.

Segnaliamo agli appassionati che sul canale del digitale terrestre Cielo la sera dell’8 dicembre sarà trasmesso il film “Essere John Lennon” e successivamente le canzoni dei Beatles in “Across the Universe”.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac