Nascono le iBooks Card, sono solo iTunes Card personalizzate

10/11/2010 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’apparenza non deve ingannare, il credito comperato con questa modalità vale per tutto, dalla musica ai film, dai libri ai giochi per iOS.
Sui tavoli degli Apple Store statunitensi sono comparse speciali iTunes Card con la scritta “iBooks”, la stessa che nomina il software su App Store che dà l’accesso ad iBookstore, il negozio virtuale di di Apple per libri e giornali elettronici.

Tali tessere sono state notate da iLounge, che rimanda ad una discussione sul forum ufficiale di Apple dove si spiega che in realtà le schede pre-pagate di iTunes Store sono tutte uguali, ovvero quel credito vale per ogni acquisto/noleggio, sia esso di musica, di videoclip, di spettacoli televisivi, di film, di applicazioni e di libri.

Quello che è disegnato sulla card è puramente estetico, infatti già dal 2006 si sono viste quelle in versione per film e telefilm e poi anche in Italia quelle con decorazioni natalizie (tanto sono vendute anche in agosto, nessuno si preoccupa).

Se iBookstore non ha ancora aperto in Italia, iTunes Store ed App Store sono regolarmente in attività, il credito che si compera con queste card è spendibile con tutto, compresi i film non ancora ufficializzati ma già presenti.

Le iTunes Card si comperano in molti posti, non solo online e nei negozi Apple Store, ma pure al supermercato o nelle ricevitorie del SuperEnalotto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac