Parlamento USA su YouTube e Huckabee ama il Mac

13/01/2009 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I membri del Congresso saranno più facilmente raggiungibili con nuovi canali di YouTube. Un politico molto in vista ringrazia gli addetti dell'Apple Store per avergli reso la vita facile nel passaggio ad un Mac.

I membri del Congresso saranno più facilmente raggiungibili con nuovi canali di YouTube. Un politico molto in vista ringrazia gli addetti dell'Apple Store per avergli reso la vita facile nel passaggio ad un Mac.
 
Google ha annunciato l'apertura di due nuovi canali di YouTube: Senate Hub e House Hub.

05500b_huckabeeoxnewsLe due camere del Parlamento statunitense vogliono restare in contatto con i cittadini e lo faranno attraverso i video di YouTube. L'iniziativa è stata salutata dall'italo-americana Nancy Pelosi (presidente della Camera) con un filmato dove spiega l'importanza di utilizzare la tecnologia per dialogare con la popolazione e far diventare sempre più trasparenti le istituzioni.
 
Intanto un ex governatore, il bassista e teologo repubblicano Mike Huckabee (che aveva conteso a John McCain la corsa per le presidenziali USA, vinte da Barack Obama), ha raccontato nel suo spazio televisivo su Fox News di quanto sia felice per aver abbandonato il PC in favore del Mac, dopo oltre 22 anni di fedeltà.
 
"Alcune aziende sono nei guai perché si sono dimenticate di un principio fondamentale: il cliente ha sempre ragione" dice Huckabee parlando di compagnie aeree che cancellano voli, poi passa all'esempio di Apple. "La scorsa settimana, con paura e trepidazione, sono passato da un PC ad un MacBook ma, grazie all'aiuto di un gruppo di brillanti e pazienti ragazzi dell'Apple Store di New York City, è andato tutto a meraviglia" e questa è per il senatore una speranza nel futuro, vedendo i giovani impegnati seriamente nel proprio lavoro, nonostante un periodo non facile per l'economia.

05500c_campidogliousayoutube



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac