Parallels vende molto bene l’emulatore per Mac

16/08/2006 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Numeri senza controllo circolano in rete. Nessuna conferma da Parallels ma si festeggia per gli ottimi risultati di vendita. Ormai la strada è stata sgomberata dal fu VirtualPC.

Numeri senza controllo circolano in rete. Nessuna conferma da Parallels ma si festeggia per gli ottimi risultati di vendita. Ormai la strada è stata sgomberata dal fu VirtualPC.
 
Abbiamo letto nelle scorse ore su GigaOM che Parallels avrebbe già venduto 100.000 copie di Parallels Desktop for Mac, l'emulatore che ha scalzato Microsoft VirtualPC dal mercato.

Il dato ci sembrava eccezionale e abbiamo voluto approfondire, chiedendo conferme dirette.

"Sono migliaia le copie che 'muoviamo' ogni settimana" è l'affermazione di Benjamin Rudolph, l'addetto stampa di Parallels che aggiunge: "non ho dati precisi e non posso confermare quella cifra ma le vendite sono ottime".

Parallels, che in USA vende anche attraverso gli Apple Store presenti sul territorio, ha di recente annunciato una nuova versione beta di aggiornamento del suo applicativo per Mac, con importanti miglioramenti.

Il distributore italiano designato, Avanquest, non elenca ancora Parallels Desktop for Mac tra i prodotti in vendita nel nostro paese.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac