Orange Polonia paga finti clienti dell’iPhone 3G?

22/08/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le file devono essere molto lunghe fuori dai negozi. Se pochi vorranno/potranno comperarlo non importa, la strategia polacca è di dare la sensazione che sia un successo commerciale. Aggiornato.

Le file devono essere molto lunghe fuori dai negozi. Se pochi
vorranno/potranno comperarlo non importa, la strategia polacca è di
dare la sensazione che sia un successo commerciale. Aggiornato.
 
La dichiarazione avrebbe dell'incredibile: "abbiamo pagato un po' di persone per stare in fila davanti ai venti principali negozi di Orange, così l'interesse si alimenta".

L'agenzia Reuters avrebbe raccolto da un portavoce della divisione polacca di France Télécom questa sorprendente notizia, la sorpresa sta nel fatto che costui lo riveli ad un giornalista.

In Polonia l'iPhone è in vendita da oggi, come in altri 20 paesi, l'altro carrier nazionale oltre ad Orange è Era, di Polska Telefonia Cyfrowa, una società consociata a T-Mobile (Deutsche Telekom). Secondo i primi avvistamenti notturni davanti ai negozi di Era non c'era alcuna fila per comperare l'iPhone 3G.

Per tutta la notte i siti di Orange e TP – Telekomunikacja Polska sono rimasti fuori uso e pare che torneranno online solo alle ore 8:15, qualunque indirizzo digitato sul sito di Orange rimandava a questa pagina dell'iPhone 3G, carrier.

Aggiornamento del 27/08/2008: dopo svariati giorni salta fuori che la storia non era vera, parola di un portavoce di Orange, magari il vicino di scrivania citato come prima fonte.

04572b_iphone3gorangepolonia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac