OpenOffice 3 per Mac uscirà il 14 ottobre

02/10/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se tutto proseguirà come deve (manca ancora la RC4 di settimana prossima) la suite open source per Mac sarà disponibile gratuitamente tra pochi giorni.

Se tutto proseguirà come deve (manca ancora la RC4 di settimana prossima) la suite open source per Mac sarà disponibile gratuitamente tra pochi giorni.
 
Sapevamo di essere vicini ma non esattamente quanto, adesso i responsabili del progetto open source OpenOffice ci comunicano che il giorno in cui sarà battezzata la versione definitiva della versione 3 sarà martedì 14 ottobre.

Domani a Bolzano si discuterà di questo e di altro alla Quarta Conferenza Italiana OpenOffice.org, ma il calendario è stato fissato. Lunedì o martedì dovrebbe rendersi disponibile la RC4 con gli ultimi bug risolti (ha dato molto da fare Vista) e poi, dopo l'ultima settimana di rodaggio, il martedì successivo sarà al 99% delle probabilità la data tanto attesa.

Questa versione è importante per almeno un paio di motivi: innanzitutto perché si tratta di una suite gratuita di applicativi che può tranquillamente prendere il posto di software da centinaia di euro, facendo a volte anche un lavoro migliore, poi perché OpenOffice 3 fornirà agli utenti Mac la soluzione capace di operare in un'interfaccia coerente e senza la necessità di X11 per funzionare.

Teniamo d'occhio la pagina del download per vedere quando apparirà OpenOffice 3 per Mac in versione finale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac