Nuovo spot iPod+iTunes con i Coldplay

21/05/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Promozione congiunta tra l'album "Viva la vida" ed il negozio online di Apple per le novità musicali.

Promozione congiunta tra l'album "Viva la vida" ed il negozio online di Apple per le novità musicali.
 
A quasi tre anni di distanza la band britannica dei Coldplay torna a collaborare con Apple, facendo uno spot per il nuovo album in "esclusiva su iTunes".

04002b_coldplay2005itunesGià in occasione del disco "X & Y" (giugno 2005) il gruppo di Chris Martin che, lo ricordiamo, ha una figlia con l'attrice Gwyneth Paltrow che si chiama Apple, produceva uno spot pubblicitario per l'azienda di Cupertino promozionando l'uscita del precedente disco, in versione online su iTunes Store. Eccolo accanto.
 
Nella pagina di iPod+iTunes del sito di Apple si vede un piccolo riquadro che, in basso, indica il nuovo promo televisivo.
 
Lo spot mostra i quattro elementi della band che cantano il singolo "Viva la vida" in mezzo ad una esplosione di effetti di luce colorata, ricorda un po' la scrivania base di Mac OS X 10.5 Leopard.
 
In USA tale spot ha interrotto le trasmissioni delle finali di "American Idol", il seguitissimo spettacolo di cantanti dilettanti che cercano la gloria.
 
Il quarto disco "Viva la vida" di Coldplay uscirà in Gran Bretagna il 16 giugno e in USA il giorno dopo. In Italia l'avremo prima: il 13 giugno. Il primo singolo è già disponibile, come anche "Violet hill", pubblicando il disco un'etichetta del gruppo EMI l'album è disponibile su iTunes Store in versione iTunes Plus, senza sistemi anti copia. Chi prenota in anticipo il disco riceverà anche una traccia acustica esclusiva.

04002c_coldplayvivalavida



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac