Nokia vs Apple, 13 brevetti violati tra Germania, Olanda e UK

16/12/2010 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In Finlandia pensano a fermare Apple con la carta bollata più che con l’innovazione degli smartphone, altre accuse.
Nokia ha rincarato la dose nella guerra legale con Apple.

La schiera di avvocati dell’azienda californiana dovrà occuparsi anche dei nuovi 13 brevetti apparentemente violati in Germania (7 + 5), Gran Bretagna (4) ed Olanda (2). Già Apple era stata accusata per 24 brevetti in USA.

10 anni prima dell’esordio dell’iPhone Nokia avrebbe già brevettato le tecnologie touch per navigare tra i contenuti del dispositivo elettronico. peccato che mai le abbiamo viste applicate negli smartphone finlandesi, a quest’ora Nokia sarebbe leader incontrastato del settore invece che leader decadente.

Invece di preoccuparsi dei recenti licenziamenti Nokia punta a fermare Apple con i suoi iPad/iPhone/iPod touch, non solo per le tecnologie touch ma anche per le app, per l’audio, per la struttura dell’antenna, per l’illuminazione del display, per le funzionalità di messaggistica, per i chipset, per l’ID del chiamante e per l’integrazione di diversi sistemi wireless.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac