Delusione Apple. ITC: Nokia non ha violato i brevetti

03/11/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le prove portate da Apple non sono buone, o non indicano violazione oppure non sono valide, ma non è finita.
La prima decisione che arriva dagli organismi di Washington sulle bagarre di brevetti nel settore è negativa per Apple.

In gennaio Apple rispondeva con le stesse armi a Nokia denunciando i finlandesi presso l’ITC – International Trade Commission, per aver copiato tecnologie brevettate. Ora l’agenzia Bloomberg riporta il primo commento dello staff dell’ITC: “le prove non stabiliscono violazioni”.

Chi può bloccare le importazioni in USA di prodotti provenienti da assemblatori stranieri nota che alcuni brevetti non sono validi ed altri non sono stati violati, il giudice Charles Bullock illustrerà il caso in febbraio e non è detto che seguirà la stessa linea dello staff esaminatore.

Viceversa ITC investiga sul caso Nokia contro Apple per i 7 brevetti apparentemente violati a Cupertino, la prima fase ci sarà il 29 novembre.

Non solo Apple ce l’ha con Nokia, HTC e Motorola, sempre nel settore della telefonia cellulare ITC ha deciso di iniziare ad investigare nel caso Microsoft contro Motorola. Il livello di litigiosità in questo mercato è decisamente alto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac