Niente iPod per una Samsung troppo chiacchierona

02/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Volete far arrabbiare Apple? Annunciate un loro prodotto prima che lo abbia fatto Cupertino coi tempi da loro decisi. Samsung ci ha provato e se lo ricorderà a lungo.

Volete far arrabbiare Apple? Annunciate un loro prodotto prima che lo abbia fatto Cupertino coi tempi da loro decisi. Samsung ci ha provato e se lo ricorderà a lungo.
 
Il povero Jon Kang, senior vice president del technical marketing group di Samsung, credeva di fare bene quando, oltre un mese fa, annunciava che l'azienda per la quale prestava servizio aveva scalzato PortalPlayer, quale fornitore di tecnologie per alcuni modelli prossimi futuri di iPod.

Un analista della Wedbush Morgan Securities, Craig Berger, ha rivelato che Apple avrebbe cancellato i progetti con Samsung, per il nuovo iPod per non aver assolutamente gradito la rivelazione dell'accordo.

Sembrerebbe che la (giustamente) "vendicativa" Apple abbia tagliato non tanto le forniture di un iPod nano di seconda generazione, il quale progetto sarebbe già in fase avanzata di sviluppo se non addirittura produzione, ma si sarebbe rivalso sul produttore coreano estromettendolo dalla lista dei pretendenti della licenza di fornitura per un altro modello del player multimediale di Apple, forse il sostituto dell'iPod shuffle.

SigmaTel si rallegra visto che attualmente è l'azienda che installa negli iPod shuffle (previsti 7,4 milioni di pezzi per il 2006) i chip dedicati.

Le sorti del signor Kang sono sconosciute al momento di andare online.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac