Il tour del WWDC… in Oceania

01/06/2006 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Compare sul sito di Apple, nella sezione del remoto paese oceanico, la notizia che il WWDC si recherà anche in Australia e Nuova Zelanda, con dei seminari informativi che anticiperanno gli annunci di San Francisco.

Compare sul sito di Apple, nella sezione del remoto paese oceanico, la notizia che il WWDC si recherà anche in Australia e Nuova Zelanda, con dei seminari informativi che anticiperanno gli annunci di San Francisco.
 
Quest'anno, come già sappiamo dallo scorso marzo, il WWDC di Apple (la conferenza dedicata agli sviluppatori) si terrà dal 7 all'11 agosto, sempre a San Francisco.

Precedentemente il WWDC si teneva nel mese di giugno (quando era a San José il mese prima) ma quest'estate Apple ha deciso di posticipare l'evento di metà anno.

Scandagliando le pagine australiane del sito di Apple si scopre che il WWDC avrebbe una parentesi nel Nuovissimo Continente con appositi seminari.

Il fatto curioso è che questi seminari, invece che dopo lo svolgimento del WWDC a San Francisco, avranno luogo prima: 19 giugno a Sidney, 20 giugno a Melbourne, 21 giugno ad Adelaide, 22 giugno a Canberra, 26 giugno a Perth, 27 giugno a Brisbane e 30 giugno a Wellington (Nuova Zelanda).

Apple scrive che questi seminari (gratuiti) servono a promuovere il WWDC.

Resta sconosciuto se i nostri amici di Australia e Nuova Zelanda potranno avere delle anteprime di quanto Apple presenterà in agosto, specialmente Mac OS X 10.5 Leopard o addirittura magari i successori dei PowerMac G5 e Xserve G5 (si continua a mormorare che i server saranno equipaggiati con il successore dell'Intel Xeon, ovvero Woodcrest e che il tower monterà Core 2 Duo).

Non pare che siano stati attivati altri seminari analoghi in Europa o altrove. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac