My Location è “Grand Prix” per Google in 21 nazioni

01/02/2008 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Google spiega come è stata ottimizzata la soluzione di localizzazione per smartphone, specialmente sul telefono di Apple.

Google spiega come è stata ottimizzata la soluzione di localizzazione per smartphone, specialmente sul telefono di Apple.
 
Dalla conferenza dell'ottimo quarto trimestre fiscale 2007 di Google emergono dettagli sui servizi che l'azienda di Mountain View offre all'iPhone ed iPod touch.

03351b_googlegrandprixSergey Brin ha spiegato che la funzione My Location per smartphone è disponibile ormai in 21 nazioni, su quattro piattaforme diverse.
 
Quella dell'iPhone è una nuova versione dell'applicazione, Google l'ha battezzata "Grand Prix", non certo ispirandosi alla miglior trasmissione televisiva di motori in Italia.
 
Un accesso veloce e che ha la capacità di integrare i principali prodotti online di Google come la ricerca, Gmail, il calendario ed altri. Una soluzione molto popolare che la gente apprezza sempre di più. "Io stesso l'adopero" ha chiosato Brin.
 
Il CEO di Google e consigliere di Apple, Eric Schmidt, ha aggiunto che l'iPhone è solo il primo di una nuova generazione di dispositivi con un uso intenso delle ricerche, quindi la pubblicità sui risultati aumenterà sempre più.
 
Jonathan Rosenberg di Google ci informa che l'azienda sta monitorando molto attentamente come vanno le cose su questi servizi e l'iPhone offre un'esperienza d'utilizzo assolutamente eccezionale, anche grazie all'ottimizzazione fatta da Google sul dispositivo di Apple. In dicembre c'è stata un'impennata dell'uso della risorsa, di circa il doppio rispetto ai mesi precedenti.
 
Ricordiamo che il nuovo software per iPhone ed iPod touch integra al sistema di localizzazione di Google anche quello di Skyhook.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac