- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Mus e Mus2: i mouse a freccia di Art. Lebedev
23/03/2006 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Il geniale studio di design russo propone i mouse che hanno la stessa forma del puntatore dello schermo, disponibili in bianco e nero come i puntatori di, rispettivamente, Windows e Mac OS. Il modello Bluetooth sarà in vendita a breve.
Lo studio che ha come slogan "il design salverà il mondo" (e lo scrive in ben 96 lingue) propone il Mus2 dopo il Mus. E’ un mouse ottico wireless o a cavo con una forma imprevedibile ma al contempo ovvia.
Nessuno ci aveva mai pensato finora e, a meno che sia contro tutte le leggi dell’ergonomia e della salute del polso, vien da chiedersi perché non si sia mai visto finora un mouse fatto a forma di freccia, la stessa che il puntatore sullo schermo muove seguendo la mano dell’utilizzatore.
Mus è un mouse simmetrico con cavo (dedicato alla piattaforma Mac) nato un anno fa, Mus2 è un mouse ottico con due tasti ed ha la stessa forma (un po sovra-dimensionato, rispetto alle misure medie… ben per chi ha mani grandi) ma è privo di cavo, funzionando in standard wireless Bluetooth, grazie al ricevitore da inserire nella presa USB.
Come uno Yin-Yang del terzo millennio il mouse di Art. Lebedev è disponibile in bianco e nero, esattamente come la distinzione che c’è tra i puntatore sullo schermo di un computer con Windows e uno con Mac OS… a giudicare dalle foto presenti sul sito dello studio russo, loro usano massicciamente computer Mac.
Mus2 costa 1.140 rubli (circa 34 euro) e sarà in vendita in tutto il mondo a partire dal 15 giugno (il 10 luglio in Russia, Ucraina, Bielorussia, Lituania e Lettonia) ma se lo ordinate dopo il 15 maggio costerà 51 euro.
