Microsoft porta via a Yahoo! i talenti per il web

20/11/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno ha già firmato ed un altro sta per fare il salto della staccionata. Prima che Yahoo!, senza guida ed in preda alle tempeste, affondi. Aggiornato.

Uno ha già firmato ed un altro sta per fare il salto della staccionata. Prima che Yahoo!, senza guida ed in preda alle tempeste, affondi. Aggiornato.

05201b_qiluSe Microsoft non può/non vuole comperare Yahoo! che problema c'è? Ora che Yahoo! sembra decisamente messa male basta andare dalle persone chiave e fargli proposte che non potranno rifiutare.

E' arrivata la conferma dell'assunzione di Sean Suchter come general manager di Microsoft per il Silicon Valley Search Technology Center di Mountain View, dove seguirà le evoluzioni del motore di ricerca Live Search. Inizierà a lavorare il 22 dicembre.

Suchter aveva lavorato ad Inktomi dal 1998 al 2003 e poi era stato il responsabile del Web Search Technology di Yahoo! per quasi sei anni, un vero esperto di motori di ricerca da oltre dieci anni.

La strategia è delle migliori, "rubare" i dirigenti e gli scienziati di maggior pregio e tentare di costruire, finalmente, qualcosa di buono su Internet firmandolo Microsoft.

Ancora in attesa di conferma è il possibile passaggio di un altro dirigente da Yahoo! a Microsoft, Qi Lu, che potrebbe dirigere gli impegni online dell'azienda.

Aggiornamento del 04/12/2008: Qi Lu (illustrato a lato) è stato ufficialmente messo a capo della sezione Internet di Microsoft.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac