Microsoft: chi? Noi su iPad? Restiamo a guardare

05/04/2010 07:06 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fiutare gli affari lontano chilometri non è da tutti, certamente non da Microsoft, che nega di interessarsi allo sviluppo di una versione di Office per iPad. Le prime alternative.
A ridosso del lancio dell’iPad sono fioccati nell’App Store un migliaio di software fatti apposta per il tablet di Apple. Non da Microsoft, la numero uno del settore.

Bloomberg ha saputo da Stephen Elop, a capo della divisione business di Microsoft, che l’azienda di Redmond resterà ad osservare, anche se aggiunge: “mai dire mai, però al momento non abbiamo progetti in tal senso”.

Tuttavia ne hanno per gli smartphone con sistema operativo Symbian di Nokia, dove prima o poi esordirà Office Mobile.

Office 2010 per Windows sarà presentato il 12 maggio presso gli NBC Studios di New York City per poi arrivare sul mercato in giugno, mentre Office 2011 per Mac è già pianificato per i prossimi mesi e forse costerà sempre una fortuna.

Office fa ricavare il 90% del fatturato della divisione di Elop.

Se non ci pensa Microsoft a dare ai clienti dell’iPod i software per ufficio, nessuno si disperi. Per esempio il solo applicativo che crea fogli di calcolo, il corrispettivo di Excel, ha già due soluzioni per iPad: “Numbers” di Apple che costa 10 dollari in USA e “Mariner Calc” che scende addirittura a 4 euro.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac