Merrill Lynch sull’iPhone: 4 milioni nel ’07 e 12 nel ’08

01/06/2007 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La banca d'affari newyorkese predice le vendite del telefono cellulare di Apple, che sarà lanciato entro quattro settimane sul mercato statunitense e per fine anno in Europa. Meglio delle stime di Cupertino.

La banca d'affari newyorkese predice le vendite del telefono cellulare di Apple, che sarà lanciato entro quattro settimane sul mercato statunitense e per fine anno in Europa. Meglio delle stime di Cupertino.
 
Secondo quanto pubblica oggi DigiTimes la prestigiosa banca d'investimenti avrebbe predetto ai suoi clienti che le vendite di iPhone saranno superiori alle stime di Apple.
 
Steve Jobs, durante l'ultimo Macworld Expo, aveva mostrato dove voleva
arrivare Apple con il suo primo telefono cellulare entro il 2008: 10
milioni di iPhone venduti.

keynote07b29.htm

 

Merrill Lynch crede che Apple ed AT&T abbiano una iniziale disponibilità di 200/300.000 esemplari, con una produzione mensile che arriverà ad un milione di telefoni verso fine anno.

Negli USA l'iPhone andrà in vendita verso fine giugno (la data è ancora incerta) e solo il mercato statunitense dovrebbe comperarne 4 milioni per tutto il 2007.

Con l'ultimo trimestre dell'anno l'iPhone arriverà anche in Europa, facile immaginare che accadrà verso fine novembre o i primi di dicembre.

Sempre Merrill Lynch è convinta che entro la fine del 2008 Apple venderà 12 milioni di iPhone. Due in più delle cifre snocciolate da Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac