MediaCentral 2.6 vede il digitale terrestre

01/06/2007 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il media center di equinux per Mac aggiunge la possibilità di gestire i canali televisivi DVB-T del TubeStick.

Il media center di equinux per Mac aggiunge la possibilità di gestire i canali televisivi DVB-T del TubeStick.
 
Con il rilascio della versione 2.6 di MediaCentral equinux aggiunge al media center per Mac la capacità di visualizzare, organizzare e registrare i canali televisivi del DTT – digitale terrestre DVB-T, attraverso TubeStick.
 
Sono supportati i seguenti tuner: Terratec Cinergy T2, TwinHan DTV Alpha, Miglia TVMini, Freecom DVB-T USB Stick e Digitus DVB-T Digital USB 2.0 TV Receiver.

MediaCentral 2.6 mostra sullo schermo l'EPG – Electronic Program Guide per ogni stazione televisiva.

L'applicativo permette di giocare, vedere film/DVD/IPTV, ascoltare musica/radio su Internet, vedere immagini digitali e chattare via Skype.

Lo slogan scelto da equinux è: "le uniche cose non incluse sono i popcorn e le bevande".

L'aggiornamento all'ultima versione è gratuito per gli utenti registrati, il prezzo di MediaCentral 2.6 è di 30 euro (tasse tedesche incluse). Per 40 euro è disponibile il bundle di MediaCentral più TubeStick Special Edition, che include il software The Tube.

Ricordiamo che equinux era stata scelta da Miglia, per i suoi software, al momento di terminare il contratto con Elgato.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac