Mediaset vince anche su Yahoo! Italia per i video messi online

15/09/2011 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Poco coraggio nel mettere online tutta la produzione video che è già passata in TV, ma in compenso scatena gli avvocati perché ci lucrano altri portali con i loro filmati. E vincono.
Come era già successo nei confronti di YouTube e Libero, oggi Mediaset archivia un’altra vittoria per i video di loro proprietà e pubblicati questa volta da Yahoo! Italia.

Il Tribunale di Milano ha dato ragione al maggior gruppo televisivo privato italiano, ordinando alla società (fino a poco tempo fa guidata da Carol Bartz) di rimuovere il materiale coperto da copyright, in caso contrario si pagherà una multa giornaliera di 250 euro a video ancora online.

Mediaset si attende anche un risarcimento danni, la causa proseguirà il 18 ottobre per la determinazione dell’entità che Yahoo! Italia dovrà pagare.

Su Internet continuano ad arrivare ufficialmente pochi dei contenuti di Mediaset trasmessi in televisione, mentre gli utenti si sentono in diritto di mettere online le registrazioni. Se Mediaset vuole ostacolare tutto questo sa come farlo, ovvero darsi da fare e postare la maggior quantità possibile dei propri video, mettendoci così la propria pubblicità. Attendiamo fiduciosi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac