MacFixIt e VersionTracker passano a c|net

30/08/2007 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I due siti che, da anni, dedicano soluzioni e notizie sugli aggiornamenti per Mac sono stati comperati dal gruppo editoriale e multimediale di San Francisco.

I due siti che, da anni, dedicano soluzioni e notizie sugli aggiornamenti per Mac sono stati comperati dal gruppo editoriale e multimediale di San Francisco.
 
Tra gli utenti Mac due siti sono da sempre stati un faro per trovare la strada verso il software più appropriato o verso la soluzione di un problema tecnico.

02564b_cnetmacfixitvtMacFixIt ha un imponente archivio (diventato negli ultimi tempi a pagamento) di segnalazioni e risoluzioni problemi su piattaforma Mac, nel suo marchio quella "bomba" che, ai tempi precedenti al Mac OS X, ricorreva sullo schermo del computer quando un applicativo collassava irrimediabilmente.
 
VersionTracker è uno dei due principali siti internazionali di segnalazioni di update software o di nuovi applicativi giunti su piattaforma Mac (e non solo), in versione commerciale, shareware o freeware. Una specie di motore di ricerca del software.
 
I due siti da ieri fanno parte del gruppo CNET Networks, che ha sede a San Francisco.
 
Kurt Christensen, fondatore dieci anni fa di VersionTracker, ha dichiarato: "avremo così una presenza ancora più forte nel mercato Mac, cambierà poco nell'immediatezza, la società resterà a Portland". Da una costola di VersionTracker era nato MacFixIt, per merito del suo fondatore Ted Landau.
 
Assieme questi due siti continueranno ad essere utili all'utente Mac più esigente, le persone che li hanno creati e fatti crescere continueranno ad infondere la stessa passione, ma finalmente avranno alle spalle un supporto finanziario importante.
 
Ottimo investimento per CNET Networks.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac