Lo rivolete voi? Ditecelo

29/04/2011 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’articolo settimanale con le novità video di iTunes Store deve tornare oppure aveva un impatto marginale nella vostra vita digitale?
E’ morto, ma dopo Pasqua non è risorto. Si vede che non era poi tanto “santo”. Si tratta del nostro consueto articolo riassuntivo delle novità tra i programmi televisivi su iTunes Store, che eravamo soliti pubblicare da anni come ultimo della settimana lavorativa.

Venerdì scorso alle ore 23:30 non avete lo trovato su setteB.IT, non solo perché eravamo già entrati nelle festività pasquali ed avevamo interrotto le pubblicazioni a mezza giornata. E’ successo che un fastidioso inconveniente tecnico ci ha impedito la redazione dello stesso.

Questa settimana, però, ci siamo chiesti se era una piacevole abitudine per i nostri lettori. Abbiamo ricevuto qualche messaggio già nel weekend dai più affezionati, quelli che si chiedevano dove fossero tutti i link per scaricare contenuti multimediali gratuiti ed aggiornarsi sulle novità.

Poiché, forse non sembrerà, ma realizzare un articolo come quello del 15 aprile e di tutti i venerdì precedenti significa lavorare per non meno di 6 ore solo su quello, è opportuno verificare quanto sia veramente importante, oppure è meglio dedicarsi ad altri temi. Fatto salvo che le novità veramente fondamentali continueremo a segnalarvele.

Su iTunes Store Italia il settore degli spettacoli TV ancora non c’è e per anni abbiamo puntato la nostra attenzione su iTunes Store USA (iniziando ancora prima della nascita di questo sito) che, grazie alla possibilità di aprire un account senza carta di credito statunitense, consentiva di scaricare gratuitamente tante anteprime o puntate intere. Per non parlare di videoclip e, qualche volta, film. Tutto quello che non c’è in iTunes Store Italia, a parte (quando se la ricordano) lo striminzito regalo di una sconosciuta canzone.

Lo vogliamo sapere da voi. Scriveteci e raccontateci se e quanto era importante per voi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac