L’iPhone in Francia sarà con Orange, è certo

20/09/2007 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' il CEO dell'operatore francese che anticipa quello che, con tutta probabilità, sarà l'annuncio principale dell'Apple Expo che si apre martedì a Parigi. Aggiornato.

E' il CEO dell'operatore francese che anticipa quello che, con tutta probabilità, sarà l'annuncio principale dell'Apple Expo che si apre martedì a Parigi. Aggiornato.
 
Didier Lombard, il CEO di Orange, l'operatore di telefonia cellulare di France Télécom, ha confermato oggi all'agenzia Thomson Financial che l'iPhone sarà distribuito in esclusiva dalla sua azienda, in Francia.

Dopo tante voci finalmente un'anticipazione che ha il sapore dell'ufficialità. Apple non gradirà.

I prezzi delle tariffe non sono stati annunciati ma pare che l'iPhone possa essere venduto "entro Natale, probabilmente da novembre" come ha dichiarato Lombard.

Le vendite in Gran Bretagna e Germania partiranno il 9 novembre.

Non sono noti ulteriori particolari ma, probabilmente l'annuncio avverrà martedì prossimo, in occasione dell'inaugurazione dell'Apple Expo parigino.

Infatti dopo la presentazione di Apple a Londra con O2 e a Berlino con T-Mobile, il CEO di Apple aveva confermato di non avere piani di recarsi a Parigi nella giornata di giovedì, per un altro annuncio riguardante l'iPhone.

L'unica sorpresa che Apple potrebbe quindi riservarci è l'apparizione di Steve Jobs a Porte de Versailles per annunciare l'iPhone, a quattro anni di distanza dal suo ultimo keynote parigino del 2003.

Aggiornamento del 21/09/2007: Didier Lombard era alla Vietnam Comm 2007 quando ha annunciato l'esclusività dell'iPhone in Francia. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac