L’iPhone 4 doveva essere bianco solo da Apple. Causa a Fei Lam

26/05/2011 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fa causa e la blocca verso i genitori dell’intraprendente ragazzo newyorkese, con amicizie nei “posti giusti” in Cina.
Il giovane Fei Lam residente a New York City ha accumulato una fortuna (si calcolano 130.000 dollari) trasformando gli iPhone 4 neri in iPhone 4 bianchi.

21-11150b_whiteiphone4nowApple non ha mai gradito perché la versione bianca non era semplicemente un iPhone 4 nero con un colore diverso, ha avuto problemi di vari sensori che non funzionavano bene e non davano la piena soddisfazione d’uso agli utenti.

Il ragazzo era riuscito ad avere, con qualche contatto asiatico (Alan Yang) a Foxconn, i pezzi per la trasformazione ed aveva aperto il business sul sito WhiteiPhone4Now.

Sappiamo da Mac Rumors che ieri Apple ha fatto causa al modificatore non autorizzato di smartphone, o meglio ai genitori, ma contemporaneamente ha fatto sapere al tribunale di voler abbandonare l’azione legale. Non sappiamo se le parti abbiano patteggiato oppure sia intercorso un diverso accordo.

Il kit di conversione non è più venduto e comunque Apple, dopo 10 mesi di ritardo, dal 28 aprile ha iniziato a vendere gli iPhone 4 bianchi completamente funzionanti come desiderava il produttore.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac