L’iPhone 3G di TIM concede l’uso degli hotspot Wi-Fi

08/07/2008 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Finalmente un motivo per differenziarsi dal concorrente. I punti d'accesso Wi-Fi di Telecom Italia potranno essere usati a tempo indeterminato e gratuitamente dagli utenti dell'iPhone 3G.

Finalmente un motivo per differenziarsi dal concorrente. I punti d'accesso Wi-Fi di Telecom Italia potranno essere usati a tempo indeterminato e gratuitamente dagli utenti dell'iPhone 3G.
 
E' una buona notizia quella che, fino a poco fa, era lecito attendersi come normale aspettativa da parte degli utenti dell'imminente nuovo smartphone di Apple: l'iPhone 3G comperato da TIM potrà sfruttare liberamente e senza limiti gli hotspot Wi-Fi italiani.

L'operatore italiano dominante ha attivi una serie di punti d'accesso wireless a Internet, propri o di partner, che si chiamino Telecom Italia, TIM, Alice, Linkem o quant'altro. Tutti saranno "aperti" all'iPhone 3G.

Contrariamente a quanto ha scelto di fare Vodafone (e non solo in Italia, Vodafone Portogallo ci ha appena confermato che sia la Visual Voicemail che l'accesso agli hotspot non faranno parte dell'offerta), Telecom Italia lascerà sfruttare al meglio lo smartphone di Apple.

Se i prezzi saranno uguali o simili, avrete un motivo in più per capire le differenze delle offerte dei due operatori.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac