L’iPad è una delle 11 innovazioni tecnologiche del 2010

16/11/2010 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Popular Science ha decretato i vincitori dell’anno e il tablet di Apple spicca tra i gadget elettronici selezionali dal magazine hi-tech più diffuso al mondo.
Dall’annuale selezione delle 100 più straordinarie invenzioni sono emersi i vincitori del Best of what’s new 2010 di Popular Science.

46-10069b_popscibest2010ipadCome è già successo con le 50 migliori invenzioni del 2010 secondo Time, l’iPad è risultato vincente anche per la pubblicazione scientifico-tecnica di Bonnier.

Il direttore spiega che questa selezione non è solo una collezione di nuove tecnologie e prodotti innovativi, “è un sorvolo del futuro, per farsi un’idea di come le tecnologie trasformeranno tutto”.

Tra le 11 categorie il tablet di Apple ha primeggiato in quella dei gadget: “il sottile dispositivo con uno schermo straordinario ha venduto oltre 3 milioni di unità in 80 giorni, usando gli stessi gesti multitouch e lo stesso App Store dell’iPhone Apple ha creato l’oggetto personale con cui aggiornare il profilo di Facebook, vedere film o leggere giornali”. Dove tutti gli altri hanno fallito Apple ha svoltato.

Ovviamente Popular Science è una delle migliori applicazioni fatte per leggere la rivista su iPad.

Nel settore automobilistico ha vinto la veloce e parca nei consumi Porsche 918 Spyder, nell’aviazione/spazio il velivolo alimentato a pannelli solari Solar Impulse HB-SIA, nell’informatica la trasmissione senza fili del segnale video Intel Wireless Display, nell’ingegneria il grattacielo di Dubai Burj Khalifa, nell’intrattenimento domestico il televisore tridimensionale Panasonic Viera TC-P50VT25, nella ricreazione il canotto Sealegs 7.1M RIB, nella salute il dispositivo ad ultrasuoni GE Healthcare Vscan, nella sicurezza il salvagente acquatico telecomandato Hydronalix EMILY – Emergency Integrated Lifesaving Lanyard e nella tecnologia casalinga il sistema di pulizia ad infrarossi Neato Robotics XV-11 Robotic Vacuum Cleaner.

L’innovazione dell’anno, nelle tecnologie ecologiche, è l’incubatore di piante Groasis Waterboxx.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac