Le ultime (si fa per dire) cause contro Apple, dal Texas

04/04/2011 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il Texas si dimostra lo stato più prolifico per i litigi tra aziende su brevetti, spesso pretestuosi.
Non si stancano mai gli avvocati di Apple, con le continue cause fatte e ricevute.

Tra le ultime, solo in ordine di tempo, quelle presentate nell’attivissimo distretto settentrionale del Texas, tribunale di Dallas.

FOSS Patents ci segnala la violazione del brevetto 7.525.955, con la causa 3:11-cv-00651-N fatta da H-W Technology contro Amazon, Apple, Buy.com, eBay, Expedia, Google, Hotels.com, HTC, Kayak, Kyocera, LG, Microsoft, Motorola, Nokia, Orbitz, Priceline, RIM, Samsung, Sony Ericsson e Verizon. La pratica, che si focalizza sulla pubblicità su smartphone (con citazione specifica dell’iPhone), è stata assegnata al giudice David Godbey.

Priorsmart ci segnala la violazione del brevetto 5.781.784, con la causa causa 6:10-cv-00061-LED fatta da OPS – Optimal Power Solutions contro Apple, Dell, HP, Lenovo e Sony. La pratica, che si focalizza sulla gestione dinamica dell’energia con le memorie a stato solido, è stata assegnata al giudice Leonard Davis.

Apple, come molte altre aziende, è sommersa da accuse sulla violazione di brevetti (non che non faccia lo stesso con altri) e non a caso lavora a Washington per cambiare la legislazione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac