Le AAPL perdono “solo” il 2,25% a Wall Street

18/01/2011 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si temeva francamente il peggio, la maturità degli azionisti è segno che è stata compresa la solidità dell’azienda, concentrata a vendere la miglior tecnologia di consumo che tutti vogliono.
Con Steve Jobs ammalato ed in congedo per motivi di salute, a tempo indeterminato ma ancora a tutti gli effetti CEO della società, molti hanno temuto che si stesse per avvicinare un brutto periodo per Apple.

A Cupertino la vena creativa sarà certamente inferiore, ma Apple ha un listino tanto consolidato ed i piani a breve termine già decisi, che le vendite vanno alla grande. Ne avremo certamente conferma alle ore 23.

Con questo quadro era comunque da temere la prima “vera” giornata di borsa, ieri Wall Street era chiusa ed il titolo di Apple si era limitato agli scambi negativi (-6%) alla Deutsche Börse.

Oggi, alla fine della giornata di contrattazioni alla borsa di Francoforte, il titolo di Apple ha guadagnato il 6,8% e passando, nella giornata dopo l’annuncio di Apple, da 241,50 a 255,78 euro.

Oggi, alla fine della giornata di contrattazioni alla borsa di New York City, il titolo di Apple ha ceduto “solo” il 2,25%, chiudendo a 340,65 dollari, ovvero al livello di un una settimana fa.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac