La Russia in Wi-Fi per gli abbonati iPass

06/10/2008 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno dei più attivi servizi di roaming globale per l'accesso a Internet estende la copertura con oltre 14.000 location russe.

Uno dei più attivi servizi di roaming globale per l'accesso a Internet estende la copertura con oltre 14.000 location russe.
 
Proprio poche ore fa vi spiegavamo i cambiamenti delle partnership tra The Cloud e BT Openzone, per gli accessi in roaming degli hotspot Wi-Fi.

Ora è iPass che ci comunica un ulteriore allargamento del network alla Russia.

Grazie alla collaborazione con VimpelCom (presente con il marchio Beeline sul territorio russo) iPass è in grado di annunciare ai propri clienti che d'ora in poi viaggiare a Mosca, San Pietroburgo e nel resto del CIS – Commonwealth of Independent States restando collegati a Internet non sarà più un problema.

L'iPass Global Broadband Roaming Network conta oltre 100.000 location di accesso a Internet in banda larga in tutto il mondo, comprendendo 80 dei più importanti aeroporti e 20.000 alberghi.

Ol Wi-Fi di Beeline è presente in bar, cinema, centri commerciali, alberghi ma anche all'aeroporto internazionale Domodedovo di Mosca. La normale tariffa di Beeline per 24 ore di accesso costerebbe 100 rubli (2,80 euro) ma chi è abbonato con iPass non paga nulla.

Questa è la mappa della copertura Beeline nel solo centro di Mosca.

04865b_beelinewifimosca



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac