La posta di MobileMe funziona come un alias

30/06/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Chi possiede un account di .Mac può già verificare la funzionalità del nuovo indirizzo fornito con il nascente MobileMe, in attesa della decisione finale dell'utente se lasciare @mac.com e passare a @me.com. Aggiornato.

Chi possiede un account di .Mac può già verificare la funzionalità del
nuovo indirizzo fornito con il nascente MobileMe, in attesa della
decisione finale dell'utente se lasciare @mac.com e passare a @me.com.
Aggiornato.
 
Se il signor Rossi era già un abbonato del servizio online di Apple .Mac poteva ricevere e spedire messaggi di posta elettronica dal suo indirizzo signorrossi@mac.com, fino a qui niente di nuovo.

Con la transizione annunciata da Apple verso il nuovo MobileMe il servizio .Mac andrà in pensione (gli acciacchi si sono fatti sentire pesantemente negli ultimi giorni), non necessariamente saranno eliminati gli indirizzi di posta esistenti con dominio mac.com mantenuti da anni.

E' noto che Apple, giustamente, lascerà la possibilità di scegliere se sostituire il vecchio indirizzo signorrossi@mac.com con signorrossi@me.com, in attesa di poter effettuare la scelta già oggi gli indirizzi "paralleli" sono stati attivati da Apple e funzionano.

Si può scrivere al signor Rossi inviando i messaggi a signorrossi@mac.com oppure a signorrossi@me.com, arriveranno comunque nella casella IMAP di .Mac configurata in Mail oppure in altri software, compresa la webmail. Provare per credere.

E' facile supporre che MobileMe parta l'11 luglio in versione completa, con l'attesa localizzazione anche in italiano.

Aggiornamento del 07/07/2008: la posta di MobileMe ora può anche essere spedita, oltre che ricevuta, i server sono smtp.me.com (uscita) e mail.me.com (entrata).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac