Ultimi giorni difficili per .Mac, prima di MobileMe

24/06/2008 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dai primi giorni di luglio .Mac diventerà MobileMe ma in questa fase di aggiornamento Apple l'ha fatta "pagare" agli utenti, con continui disservizi. Ormai manca molto poco, tutto dovrà essere pronto per l'iPhone 3G.
04187c_dotmacerrorsCari utenti paganti di .Mac vogliate gradire i recenti malfunzionamenti, Apple sta aggiornando (si spera in meglio) il servizio online che sta per trasformarsi in MobileMe.

Non sono tutti quelli elencati da Apple i malfunzionamenti riscontrati, sono proprio tanti ultimamente.

MobileMe guadagnerà una nuova sincronizzazione tra iPhone e computer, che siano Mac o PC con Windows. Rispetto a .Mac sarà ammodernata tutta l'architettura del servizio online.

Sull'Apple Store si può già prenotare MobileMe, costa come .Mac 80 euro o 120 euro per la versione Family Pack), che mette a disposizione da 20 a 40 GB di storage online, a seconda della versione scelta. Il giorno dell'attivazione chi era già abbonato a .Mac non dovrebbe fare nulla, i nuovi utenti invece useranno il codice a loro spedito.

04187b_dotmacprestomobileme

La speranza che MobileMe possa finalmente essere localizzato nella nostra lingua (finora .Mac funzionava solo in inglese, francese, tedesco e giapponese) ci viene da questa schermata che troviamo online, quando il passaggio al nuovo servizio non è ancora possibile, volontariamente o automaticamente.

Ci stiamo illudendo?

Ricordiamo che Apple lascerà la possibilità agli utenti se mantenere l'indirizzo di posta elettronica @mac.com o passare al nuovo @me.com.

04187d_mobilemegrazie



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac