La più grande novità di Windows 8, siamo elettrizzati

14/09/2011 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mancano ancora molti mesi alla versione finale, ma già riconosciamo negli sforzi di Microsoft un grande balzo in avanti con la versione developer preview di Windows 8.
Microsoft si appresta ad una rivoluzione molto importante con il prossimo sistema operativo Windows 8, che da ieri l’azienda fondata da Bill Gates sta presentando a Los Angeles in occasione della conferenza BUILD.

La developer preview di Windows 8 si può scaricare gratuitamente, già mezzo milione ne sono state scaricate nelle prime 12 ore.

Chi l’ha provata ci segnala il grande passo avanti fatto a Redmond, si chiama BSoD – Blue Screen of Death, una schermata molto riconoscibile da chi sbatte la testa tutti i giorni su Windows, perché è il segnale che il computer è andato in crash e deve essere riavviato.

In Windows non succederà finalmente più? No, ma adesso la schermata (sempre blu) informerà l’utente che c’è stato un problema ingestibile e che ora sarà necessario riavviare, come prima, ma in modo più chiaro e pure con l’emoticon triste.

37-11799b_bsodwindows



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac