La newsletter dell’Apple Store: habla votre language, ja!

07/12/2010 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Grande confusione per i traduttori/programmatori del sito di Apple, che inciampano ancora una volta con le lingue straniere.
Lasciando perdere per un momento le tante discriminazioni che colpiscono gli utenti italiani dei prodotti Apple, l’azienda di Cupertino ne ha combianata un’altra per i clienti internazionali.

Apple considera con così poca attenzione tutto quello che succede fuori dagli Stati Uniti ed in lingue diverse dall’inglese che gli esempi, in passato, sono fioccati.

Oggi abbiamo notato sulle pagine dell’Apple Store online che si propone agli interessati italiani di iscriversi alla newsletter… in tedesco.

49-10173b_asitalianewslettertedesca

Allora abbiamo controllato se ai tedeschi si voleva proporre la newsletter in italiano, ma a sorpresa i creativi di Apple lo stanno chiedendo in francese.

Invece ai francesi viene chiesto regolarmente in francese, strano a questo punto, ma sappiamo quanto salti facilmente la mosca al naso ai cugini se si prova a calpestare la loro lingua.

49-10173c_asgermanianewsletterfrancese

Scorrendo i siti internazionali siamo arrivati su quello per gli spagnoli e pure qui Apple chiede di registrarsi per la newsletter, questa volta in tedesco.

Fate pace con i dizionari ed abbiate più considerazione dei mercati internazionali, non sono un unico blob da trattare a pesci in faccia dalla sempre più lontana Cupertino.

49-10173d_asspagnanewslettertedesca



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac