La boiata del keynote del Macworld Expo a $ 1.700

12/09/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non cambia la politica d'accesso alla sala del discorso augurale dell'ultima manifestazione rimasta con la presenza ufficiale di Apple. IDG World Expo spiega a setteB.IT come funzionerà.

Non cambia la politica d'accesso alla sala del discorso augurale dell'ultima manifestazione rimasta con la presenza ufficiale di Apple. IDG World Expo spiega a setteB.IT come funzionerà.
 
Seguivamo gli SMAU di Milano, i MacLive di Londra, gli Apple Expo di Parigi ed i NAB di Las Vegas finché Apple nobilitava queste manifestazioni con la propria presenza. Ormai è rimasto solo il Macworld Expo ed unicamente a San Francisco ad inizio anno (un tempo esistevano quelli di Tokio e di New York City) per i normali visitatori paganti che vogliono toccare con mano le novità di Cupertino. Il WWDC è riservato agli sviluppatori.

04703b_mosconewest3rdfloorout

 

E' quindi di fondamentale importante il Macworld Expo di San Francisco.
 
Per la prossima edizione del Macworld Expo, tra il 6 ed il 9 gennaio 2009, non ci sarà alcun cambiamento per i molti che pagano svariate centinaia di dollari per poter assistere a 100 minuti di keynote di Steve Jobs. E' ancora presto per avere la conferma che il CEO di Apple aprirà le "danze" ma se così fosse non mancheranno le file notturne fuori dal Moscone Center West, per poter sedersi su una delle migliaia poltroncine della sala della presentazione (la vedete nelle immagini esclusive che setteB.IT ha ripreso in fase di smontaggio della scorsa edizione).
 
Alcuni hanno fatto del facile terrorismo senza, come al solito, verificare le notizie. C'è chi ha scritto "Macworld Expo, vedere Jobs costerà 1700 dollari" e naturalmente è una panzana bella e buona. Qualcuno potrebbe essere già stato costretto a comperare inutilmente il biglietto più costoso (rimborseranno loro?), qualcuno a demoralizzarsi ed a rinunciarci (rimborso morale?).
 
Grazie alle conferme di Charlotte McCormack dell'organizzazione IDG World Expo possiamo riportare che: "nessuna politica d'accesso alla sala del keynote cambierà, acquistando come minimo lo User Conference Program da 250 dollari (180 euro) i visitatori potranno entrare e seguire di persona l'evento, fino all'esaurimento dei posti. Solo a sala piena gli altri visitatori saranno fatti accomodare in un'area diversa del Moscone Center West con un grande schermo dove sarà proiettata la diretta il keynote".
 
Qualche migliaio di appassionati utenti dei prodotti di Apple è rassicurato.

04703c_mosconewest3rdfloorin



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac