In USA l’iPad con 3G arriva con piccolo ritardo: 7 maggio

19/04/2010 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un mese dopo la disponibilità del primo modello con la sola connettività Wi-Fi, tra 18 giorni, sarà il turno della versione con modem 3G e A-GPS. Leggero ritardo anche per gli USA. Nei negozi dal 30 aprile. Aggiornato.
Dal 7 maggio cominceranno ad essere consegnati ai clienti statunitensi gli iPad con modem 3G e navigatore A-GPS.

Lo comunica questa mattina l’Apple Store USA, se ne deduce che anche i negozi (Apple Store e Best Buy sicuramente, non si sa ancora nulla su quelli del carrier AT&T) lo avranno a partire da quel venerdì.

Come noto il ritardo degli iPad con Wi-Fi e con 3G/A-GPS riguarda solo i paesi come l’Italia della “seconda fascia”, negli USA si voleva evitare di fare brutta figura con ritardi, ma comunque questo modello era atteso per fine aprile. L’esproprio dei modelli a noi destinati rimanda a fine maggio l’arrivo degli iPad dalle nostre parti. Le prenotazioni in Italia scatteranno il 10 maggio, sono ancora sconosciuti i prezzi, comprese le offerte per il traffico dati di VodafoneTIM.

Ricordiamo che il primo iPad è arrivato nelle mani dei clienti USA lo scorso 3 aprile e nella prima settimana ne erano già stati venduti mezzo milione con solo collegamento Wi-Fi.

Aggiornamento del 19/04/2010: qualche cliente della prima ora potrebbe ricevere l’iPad 3G già a fine aprile.

Aggiornamento del 20/04/2010: Apple sente la necessità di annunciare che l’iPad con modem 3G sarà disponibile negli Apple Store degli Stati Uniti a partire dalle ore 17 locali. Per gli acquisti online abbiamo già visto che ora la data è stata spostata al 7 maggio. AT&T offre piani con tariffe speciali, ma è noto che l’iPad è sbloccato e quindi non vincolato con alcun operatore GSM compatibile.

16-08667b_3gipad3aprile



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac