Vodafone sarà uno dei carrier per l’iPad 3G in Italia

14/04/2010 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Affiora il primo carrier multi-nazionale che supporterà con la rete dati il modello di iPad dotato di modem 3G. Aggiornato.
Un comunicato stampa indica che Vodafone sarà uno dei carrier (non si parla di esclusività) dell’offerta 3G per l’iPad in Italia.

15-08639b_vodafonemicrosimL’operatore britannico offrirà, da fine maggio, connettività al tablet di Apple anche in Australia, Germania, Gran Bretagna e Spagna.

Altre prove non sono state fornite ed in effetti non sorprende più di tanto sapere che Vodafone sarà della partita. In Italia questo è uno dei carrier, assieme a TIM e 3, che già si occupano dell’iPhone, solo Wind è finora rimasta fuori dai giochi.

Ricordiamo che Apple ha appena annunciato un altro ritardo dell’iPad, che inizialmente doveva arrivare a fine marzo, poi era stato annunciato il periodo di fine aprile. Adesso a Cupertino parlano di fine maggio.

Tuttavia l’iPad con modem 3G arriverà regolarmente a fine aprile negli Stati Uniti. Per loro nessun ritardo è previsto, pur di dirottare i dispositivi destinati ad altri.

L’iPad con modem 3G userà le inesistenti schede micro SIM e chi volesse farsene una artiginalmente non dovrebbe avere grandi problemi.

Aggiornamento del 14/04/2010: Vodafone Italia ce lo ha confermato telefonicamente, non aggiungendo ulteriori particolari. La micro SIM di Vodafone è stata mostrata via Twitter, accanto ad una SIM standard.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac